12 settembre 2013

Big Pad lavagne interattive di Sharp

I Big Pad di Sharp aiutano a migliorare il livello di comunicazione e a dare più forza ai messaggi.

Le lavagne interattive sono lo strumento ideale per realizzare presentazioni, anche in modalità videoconferenza con connessione in tempo reale. Il display interattivo riproduce immagini d’impatto per riunioni di ufficio e lezioni in aula, e rende le videoconferenze più professionali e interattive. Il Big Pad coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità.
L'utilizzo delle tecnologie a favore degli utenti, la semplificazione dei concetti, l'interattività, l'aggregazione di risorse multimediali, avvicinano gli utenti al loro modo di comunicare e di accedere alle informazioni.

La lavagna interattiva multimediale è composta da un schermo touch screen con computer incorporato con le dimensioni di una tradizionale lavagna didattica. È possibile scrivere o disegnare direttamente sullo schermo servendosi dell’apposita penna oppure usando un dito, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni.
Tutto ciò che è collocato sulla slide, che sia scrittura a mano, testo digitale, testo incollato, immagine, video, suono, è considerato dal software un oggetto digitale. Come tale, esso può essere clonato, cancellato, copiato, incollato, ruotato, ingrandito, ridotto, spostato, bloccato, sovrapposto.
Ogni oggetto può essere reso interattivo, creando un collegamento al web, alle diapositive della presentazione, a file presenti nel computer su cui si opera. Ogni annotazione presente sullo schermo può essere salvata o esportata per la stampa: in questo modo, si avrà una traccia affidabile delle sessioni di lavoro.

Il Software Pen Sharp è ideato appositamente per il monitor Sharp touch screen e ne consente un utilizzo efficace ed intuitivo. L’utente non solo può visualizzare sul monitor immagini e documenti creati con diverse applicazioni, ma anche modificarle e salvarle nei formati elettronici più diffusi sul mercato.
Il Big Pad connesso ad una stampante multifunzione Sharp con scanner a colori rende la comunicazione più semplice e veloce. I documenti e le immagini elaborati dalle stampanti multifunzione possono essere gestiti con il Pen Software ed essere mostrati direttamente sullo schermo. Le immagini sul monitor, note incluse, possono essere spedite direttamente alla stampante, oppure salvate su PC.
La connessione alla rete è assicurata dal computer integrato; le lavagne sono dotate di autonoma connessione wireless e di bluetooth per l'interazione con altre lavagne a distanza o con altri dispositivi presenti a breve raggio.

Venite a provare il Big Pad di Sharp 70TB3 presso in nostro showroom.